LORENZO RICCARDI
Lorenzo Riccardi,soprannominato Cobra, è un operaio e lavora con suo padre nell’officina di auto. A renderlo noto è la sua partecipazione (per ben tre volte) a Uomini e Donne, sia come corteggiatore che come tronista.
Egli nasce il 13 aprile 1996 a Milano ma ha origini pugliesi, infatti qualche frase in dialetto è venuta fuori durante le puntate del programma di Maria De Filippi.

È molto legato alla sua famiglia e sogna di costruirne una propria. Sua mamma è insegnante e suo padre è titolare dell’autofficina. Lorenzo ha una sorella più piccola di nome Sofia (classe 1999) alla quale è molto legato.
Nella vita di Riccardi c’è un’altra persona molto importante: sua nonna Anna. Tiene molto a lei e spesso dormono anche insieme.
Lorenzo Riccardi inizia a lavorare nell’officina di auto di suo padre quando è ancora minorenne, infatti abbandona gli studi fermandosi ai primi anni di scuole superiori.
Questo è il suo lavoro principale e del quale ne va molto fiero. La sua prima partecipazione a Uomini e Donne nel 2016 in qualità di corteggiatore di Ludovica Valli, lo rende noto e i followers su Instagram iniziano ad aumentare.
A novembre del 2017 si presenta nuovamente al programma pomeridiano di Canale 5 sempre in qualità di corteggiatore. Purtroppo, alla scelta finale, viene scartato da Sara Affi Fella ma questa esperienza gli regala un ulteriore successo.
Insieme al suo negozio di fiducia ha lanciato la linea COBRA, firmando magliette e pantaloncini estivi con il suo soprannome.
Molto amato dal pubblico, Lorenzo Riccardi a settembre del 2018 diventa uno dei tronisti di Uomini e Donne.