LUIGI MASTROIANNI
Luigi Mastroianni è uno studente di Giurisprudenza con una grande passione per la musica. Oltre a dedicarsi allo studio, infatti, fa il DJ ed è proprietario di un locale Case Cancellieri Story.
Egli nasce il 19 dicembre 1995 a Catania ma fino a giugno del 2018 ha vissuto a Palagonia, piccolo paese di provincia.

Dopo la prima esperienza a Uomini e Donne, come corteggiatore, si è trasferito a Roma ma porta sempre la Sicilia nel cuore. In quella splendida terra ha lasciato la sua famiglia e il suo punto di riferimento, suo fratello minore Salvo (18), al quale è legatissimo.
Salvo ha insegnato molte cose a Luigi, come ad esempio a non portare rancore, ad essere più affettuoso e ad essere aperto alla diversità.
Suo padre si chiama Alessio e sua madre Francesca: loro gli hanno insegnato ad essere una persona per bene.

Luigi è uno studente di Giurisprudenza ma, allo stesso tempo, suona nei locali come deejay. La sua prima esperienza televisiva risale al novembre 2017 quando si presenta al programma pomeridiano di Canale 5 in qualità di corteggiatore.
Quella in qualità di tronista è la sua seconda esperienza televisiva.
A settembre del 2018 Luigi diventa il nuovo tronista di Uomini e Donne ed è pronto ad innamorarsi ma, soprattutto, ad essere ricambiato nei sentimenti.
Il siciliano conclude il suo percorso televisivo scegliendo Irene Capuano. Dopo l’esperienza in villa, Luigi le comunica di averla scelta e lei accetta, presentandosi al Castello.

Ad ottobre dello stesso anno, dopo un lungo silenzio social, Luigi comunica ai fan che lui e Irene non sono più una coppia. I motivi della rottura pare siano le incompatibilità caratteriali riscontrate.